Notice: Undefined offset: 0 in /web/htdocs/www.marcellinelecce.it/home/wp-includes/capabilities.php on line 115

Avviso riguardante la durata dell’ora di lezione delle attività didattiche antimeridiane. Scuola Secondaria di I e II Grado

Gentili Signore e cortesi signori, Vi informo che, su conforme proposta del Collegio dei docenti della scuola secondaria di I grado e dell’omologo Organo dei Licei, i Consigli di Istituto […]

Gentili Signore e cortesi signori,

Vi informo che, su conforme proposta del Collegio dei docenti della scuola secondaria di I grado e dell’omologo Organo dei Licei, i Consigli di Istituto della nostra Istituzione educativo-scolastica hanno deliberato che, per l’anno scolastico 2018/19, la durata dell’ora di lezione delle attività didattiche antimeridiane corrisponderà esattamente a sessanta minuti.

Come è noto, negli anni decorsi, l’ora di lezione è stata fissata in 55 minuti, con il conseguente obbligo di organizzare con rientri pomeridiani il recupero dei 5 minuti di differenza intercorrenti fra la durata dell’ora legale e quella dell’ora di lezione effettiva.

Tale struttura è sembrata migliorabile, sotto il profilo dell’attenzione in aula delle studentesse e degli studenti, riportando in 60 minuti la durata dell’ora di lezione.

Perciò, dal prossimo settembre 2018, nei cinque giorni della settimana, le lezioni della scuola secondaria di I grado, avranno inizio alle ore 8.00 e si concluderanno alle 14.00.

Per utile conoscenza, si può aggiungere che il predetto modello varrà anche per i Licei classico, linguistico e scientifico, con la necessaria integrazione del rientro pomeridiano il giorno del lunedì, per le sole classi dei predetti Licei,il cui orario settimanale standard supera le 3 ore settimanali.

Cordialmente: Fabio Scrimitore

 

Durata dell’ora di lezione. A.S. 2018_19