Notice: Undefined offset: 0 in /web/htdocs/www.marcellinelecce.it/home/wp-includes/capabilities.php on line 115

Santa Messa in onore della Beata Vergine Maria del Divin Pianto

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Maria della Grazia in Piazza Sant’Oronzo a Lecce la comunità scolastica Marcellina (alunni – ex alunni – genitori – docenti) […]

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Maria della Grazia in Piazza Sant’Oronzo a Lecce la comunità scolastica Marcellina (alunni – ex alunni – genitori – docenti) parteciperà alla Santa Messa in onore della Beata Vergine Maria del Divin Pianto celebrata da Mons. Michele Seccia – Arcivescovo di Lecce.

Questa Santa Messa vuole essere un omaggio di fiducia e confidenza in Maria nel Santuario cittadino caro a tutti i Leccesi.

L’invito è esteso a tutti

 

 

Cenni storici

Nella Casa delle Suore Marcelline a Cernusco sul Naviglio, dove ebbe inizio la loro Congregazione Religiosa, fondata dal Beato Mons. Luigi Biraghi e da Madre Marina Videmari, la Vergine Maria apparve per la seconda volta, nella notte dal 22 al 23 febbraio del 1924, a suor Elisabetta Redaelli, colpita da una malattia irreversibile e ormai prossima alla morte.

La Madonna teneva tra le braccia il Bambino Gesù che piangeva e spiegò alla veggente: «Il Bambino piange perché non è abbastanza amato, cercato, desiderato anche dalle persone che Gli sono consacrate… Tu devi dire questo!».

Questo incontro con la Vergine recò una istantanea e completa guarigione alla Suora, quale “segno” per rendere credibile il messaggio affidatole.

A ricordo dell’apparizione S.E. Carlo Maria Martini, Cardinale Arcivescovo di Milano, con Decreto datato 9 gennaio 1985, concedeva di costruire una Chiesa in Cernusco sul Naviglio (Mi) denominata «Madonna del Divin Pianto», eretta Parrocchia nel mese di aprile dell’anno 1986 e consacrata dallo stesso Cardinale Arcivescovo il 5 settembre 1992.