Liceo Scientifico

Novità A.S. 2018/2019 Liceo-Scientifico-Informatico Novità A.S. 2018/2019 Liceo-Scientifico-Sportivo Comunicato-stampa-nuovi-Licei Nel Liceo Scientifico gli alunni, durante il loro percorso liceale, affrontano lo studio della Fisica, delle Scienze della Terra, della Chimica […]

Novità A.S. 2018/2019 Liceo-Scientifico-Informatico

Novità A.S. 2018/2019 Liceo-Scientifico-Sportivo

Comunicato-stampa-nuovi-Licei

Nel Liceo Scientifico gli alunni, durante il loro percorso liceale, affrontano lo studio della Fisica, delle Scienze della Terra, della Chimica e della Biologia con particolare attenzione all’acquisizione dei metodi e dei linguaggi propri delle diverse discipline e, nel contempo, comprendono che tutte quelle scientifiche richiedono lo sviluppo di capacità di osservazione della realtà e l’applicazione ragionata del metodo sperimentale.

Nel Liceo Scientifico, in accordo con i nuovi curricula, la Fisica e le Scienze Naturali sono materie di studio per tutta la durata del quinquennio. Lo specifico d’indirizzo è potenziato con l’introduzione nel biennio di un’ora settimanale di CAD e di un’ora di laboratorio di scienze fino al 3° anno di corso, mentre, al 5° anno, le ore di matematica sono 5, una in più rispetto all’ordinamento di riferimento. Si riscontra pure un potenziamento dell’area umanistica con un’ora in più di latino nel biennio e una in più di storia all’ultimo anno. Da sottolineare l’introduzione di un’ora di lettorato inglese per tutto il quinquennio.

Curricula e Orario Liceo Scientifico

Depliant-Marcelline