Attività Scuola Secondaria di II Grado A.S. 2017/2018

Adotta un monumento

I nostri ragazzi, insieme alla nostra Scuola Secondaria di Primo Grado, guide esperte presso la “Chiesa greca” di Lecce con “Adotta un monumento”!

Concorso letterario “Don Tonino Bello”

Menzione d’onore conferita a Celeste Fiocca nell’ambito del concorso letterario “Don Tonino Bello”… quando la penna si collega al cuore, tutto acquisisce valore! Complimenti a Celeste!

concorso-letterario

Incontro con RICCARDO NOURY, portavoce nazionale di AMNESTY INTERNATIONAL.

Giornata in memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie.

Educazione alla cittadinanza attiva!

Fermo didattico Licei.

 

Alternanza scuola-lavoro.

 

Giornata della Memoria

Domani niente scuola, ma non potevamo lasciar passare tutto come se niente fosse stato… docenti e allievi, oggi, hanno vissuto la Giornata della memoria in modo particolare, leggi speciali e corridoi invasi dai nomi di coloro che, per il fatto di essere ebrei o semplicemente “diversi”, sono stati discriminati e cancellati.
Noi non dimentichiamo.

27072907_2022794074634085_8643964397218440674_n

 

Liceo Marcelline: orientamento in uscita – Università Cattolica.

or-catt

Il coro dei Licei delle Marcelline

Un tè con George Orwell. (Lecce Festival della Letteratura)

La nostra casa ha accolto un evento dal grande spessore … persone speciali in una cornice perfetta … fare cultura è ancora cultura … noi dell’Istituto Marcelline ce l’abbiamo messa tutta!

L’incontro con Peter Byrne e Annarita Fatone è stato un interessante momento di riflessione sulla Rivoluzione d’Ottobre del 1917 a cui Orwell allude nel suo romanzo La fattoria degli animali, un’allegoria di tutte le rivoluzioni che trasformandosi in regime, sono destinate a tradire i loro ideali ispiratori.

L’incontro, organizzato con la collaborazione del Circolo Culturale Berkeley si è tenuto in doppia lingua inglese e italiano.

 

Lecce Festival della Letteratura

Giochi di Archimede

AMNESTY INTERNATIONAL incontra gli studenti del Liceo